SALA AUDIOVISIVI

  




La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato una nuova Sala Audiovisivi per l’ascolto e la visione di 4.000 cd musicali, 200 film famosi e 100 documentari biografici di personaggi storici, tutto in versione originale inglese. Il materiale proviene dalla collezione personale del giovane Christian, appassionato cultore di musica, letteratura e arte in genere.

La sala è stata pensata in modo che le diverse postazioni possano coesistere con la vita normale della Biblioteca che impone un rigoroso silenzio ai fruitori e contemporaneamente possa consentire a ciascuno la corretta visione e l’ascolto del materiale presente mediante un sistema audio indipendente di ultima generazione. Oltre alle postazioni singole, uno schermo particolare dà la possibilità a più utenti di guardare contemporaneamente uno stesso film tramite un sistema di cuffie audio wireless di altissima qualità.

Inoltre uno Studio Registrazione è stato attrezzato per offrire agli studenti del Chris Cappell College e a tutti i giovani del territorio appassionati di musica, la capacità di autoprodursi un cd musicale attraverso un percorso formativo teorico e pratico con l’utilizzo di software e HD recording di altissima qualità. La creatività artistica di ognuno potrà così essere valorizzata mediante lo studio delle più moderne tecniche di informatica digitale per formare figure professionali richieste dal mercato di produzione musicale.