«Lezione-Concerto» alla Biblioteca Chris Cappell IL 27 maggio 2017

«Lezione-Concerto» alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell di Anzio. L’iniziativa si svolgerà sabato 27 maggio a partire dalle 11.30 e coinvolgerà direttamente alcuni studenti-allievi del Liceo musicale Chris Cappell.
L’idea della lezione-concerto, a cura del docente di percussioni del Liceo, M. Giuseppe Galluzzi, è nata con l’intento di far conoscere ed apprezzare ai ragazzi i generi musicali che hanno scritto parte della storia della musica. Si tratta di uno spettacolo incentrato sul rapporto tra forma musicale della canzone e testo letterario, presentando vari brani tratti dal musical West Side Story di L. Bernstein ed alcuni brani del gruppo musicale dei Genesis. Un’occasione non solo fare conoscere gli allievi del liceo, il loro talento ed il lavoro che svolgono quotidianamente, ma sopprattutto per diffondere nel territorio la cultura musicale, mai abbastanza valorizzata.
Per info: 06.9874823; biblioteca.chriscappell@comune.anzio.roma.it.

Scarica il comunicato stampa ed il programma dettagliato
Scarica la locandina dell’evento