Viaggio nel fantastico. Le metamorfosi di Ovidio e Apuleio. 18-01-2016

La Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell” ricorda l’appuntamento per il 18 gennaio 2016, alle ore 16:00, in occasione del terzo incontro di lettura del ciclo “Viaggio nel fantastico”, dedicato alle Metamorfosi di Ovidio e Apuleio.
Il pubblico scoprirà alcuni miti dell’antichità greca e romana resi celebri da Ovidio e le vicissitudini di Lucio trasformato in asino narrate da Apuleio, che costituiscono l’unico romanzo antico in lingua latina pervenuto interamente ad oggi.
Il progetto di letture ad alta voce coinvolge gli studenti dei Licei classico e musicale “Chris Cappell College” e gli attori della compagnia teatrale “Il Borgo”.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Si consiglia la prenotazione: 06.9874823; biblioteca.chriscappell@comune.anzio.roma.it.
Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito della Biblioteca e sulla pagina Facebook.
Vi aspettiamo numerosi!