News

L’ideatore del progetto “Stazione Libraria” scrive: “I prigionieri del diavolo a Roma”

«Mi convinco sempre più che leggere dà la felicità, ci permette di diventare più socievoli, più empatici presso il prossimo e meno isolati; dicono che la lettura faccia scivolare fuori dal mondo e alla fine al mondo si torni con rinnovata energia». Queste le parole di Domenico De Blasio, autore del romanzo “I Prigionieri del Diavolo a Roma”, finito di stampare poche settimane fa e donato alla Biblioteca Chris Cappell.Approfondisci

Donato dall’autore alla Biblioteca Chris Cappell il libro appena uscito: “L’onda trascorrente. I Canti di Leopardi in Sala, Montale, Sereni e Giudici” 

Studioso e collaboratore del Laboratorio Leopardi, Vincenzo Allegrini ha pubblicato il suo ultimo libro edito Quodlibet:  “L’onda trascorrente. I Canti di Leopardi in Sala, Montale, Sereni e Giudici”. Si tratta di un prodotto letterario d’eccellenza, andato in stampa nel mese di aprile 2022, che è stato recentemente donato dallo stesso autore alla Biblioteca Multimediale Chris Cappell e alla Fondazione Christian Cappelluti.

Approfondisci

La Biblioteca Chris Cappell aderisce alla Piattaforma MLOL

La Biblioteca Chris Cappell aderisce alla Piattaforma MLOL

 

La Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell entra ufficialmente a far parte della grande rete digitale di MediaLibraryOnLine.

Un regalo prezioso, arrivato direttamente dalla Fondazione Christian Cappelluti, che, avendo da sempre a cuore i ragazzi e la cultura, ha deciso di sovvenzionare questa iniziativa, dando così la possibilità a tutti gli utenti della Biblioteca di leggere gratuitamente gli e-book.Approfondisci

FERMATEVI!

FERMATEVI! Questo il titolo utilizzato dalla Rivista “La Civiltà Cattolica” per la 22esima uscita da inizio anno, con chiaro riferimento alla guerra in atto. La Rivista è la più antica rivista culturale italiana ancora in attività ed il cui primissimo numero è stato stampato esattamente 172 anni fa, ovvero il 6 aprile del 1850.

Approfondisci

La Jimenez Edizioni dona 15 nuovi libri alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell

Pensata, voluta e dedicata. È arrivata così, nei giorni scorsi, la donazione di una serie di libri di narrativa alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell, da parte della Jimenez Edizioni, nella persona della sua direttrice, dott.ssa Michela Carpi. La direttrice ha voluto personalmente omaggiare affettuosamente la Biblioteca, dedicando un pensiero per ogni libro donato.Approfondisci

Sei nuovi testi di ingegneria ferroviaria arrivano a completamento della preziosa collana composta da 136 volumi

A completare il Fondo di Ingegneria Ferroviaria già presente all’interno della Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell, sono arrivati nelle scorse ore altri sei testi di “Costruzioni Elettromeccaniche” pubblicati tra gli anni 1925 e 1929 e completi di tavole, calcoli e figure, che vanno così ad aggiungersi alla preziosa collana composta da 132 volumi.

Approfondisci

Nasce l’Associazione “Ex Alunni del Chris Cappell College”

Sabato 13 novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell, si svolgerà l’ evento dedicato alla nascita dell’Associazione  “Ex alunni del Chris Cappell College”.  Il presidente della neonata Associazione, Jacopo Cherzad spiega: “Siamo lieti di annunciare la nascita dell’Associazione ‘Ex Alunni del Chris Cappell College’. Un progetto ambizioso che, da un passato comune, punta dritto al futuro e si pone come obiettivo quello di interagire e collaborare con le comunità delle Città di Anzio e di Nettuno.

Approfondisci