News

AVVISO AGLI UTENTI

Si ricorda che la Biblioteca è aperta tutti i giorni con orario continuato, dal lunedì al venerdì’, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e che, a seguito dell’ultimo dpcm del 14 gennaio 2021, l’accesso è garantito solo a coloro che avranno effettuato la prenotazione, nel rigoroso rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Approfondisci

Mercoledì 9 dicembre la Biblioteca riapre al pubblico solo su prenotazione

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 3 dicembre 2020, si comunica che mercoledì 9 dicembre la Biblioteca Chris Cappell riaprirà al pubblico, in conformità di quanto previsto dall’art. 1 c. 10 lett. r del sopra citato decreto, ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE e nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Il numero massimo di postazioni disponibili è pari a 28, mentre il SISTEMA DI PRENOTAZIONE sarà il seguente:

Approfondisci

Lunedì 14 settembre la Biblioteca riapre agli utenti

L’Amministrazione Comunale di Anzio informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 14 settembre 2020, la Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell aprirà nuovamente l’accesso alle sale ad utenti e lettori.

Questi gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00, con orario continuato.

Le postazioni di studio utili saranno 28 e gli utenti potranno sia prenotare la postazione, sia presentarsi direttamente presso la Biblioteca, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Rimangono ancora interdette all’utenza le postazioni internet. Non sarà possibile la rotazione dei posti, ogni singola postazione, numerata, rimarrà assegnata per l’intera giornata al singolo utente.

L’accesso in Biblioteca sarà consentito solo dopo essersi annunciati tramite il citofono posto all’esterno del cancello. Il prestito non è attivo.

Approfondisci

“La Civiltà Cattolica” da oggi esce anche in lingua cinese

COMUNICATO STAMPA

In occasione dei 170 anni di attività, la rivista dei gesuiti “La Civiltà Cattolica” ha presentato la sua prima pubblicazione in lingua cinese, quale segno di amicizia verso il ruolo che questa lingua svolge ai nostri giorni nel contesto globale.

La rivista, che proprio per questo importante anniversario ha ricevuto ad inizio anno anche gli auguri del Santo Padre, esce in 5 lingue già dal 2017 (italiano, inglese, francese, spagnolo, coreano) ed oggi si aggiunge la sesta lingua, il cinese appunto. Nel suo messaggio rivolto a padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica, il Papa aveva infatti dichiarato: “Grazie al nuovo respiro internazionale che anima la rivista, si sentono salire dalle pagine le voci di tante frontiere che si ascoltano”.

Approfondisci

AVVISO

AVVISO: In considerazione al DPCM del 4 marzo 2020 riguardante Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 l’ingresso alla Biblioteca è subordinato al rispetto e all’applicazione delle già note misure di sicurezza igenico-sanitaria, tra cui il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

 

Approfondisci

“La Civiltà Cattolica” compie 170 anni e riceve gli auguri di Papa Francesco

Sabato 4 gennaio è uscito con una copertina molto speciale il primo numero del 2020 della rivista “La Civiltà Cattolica”.
La storica rivista dei gesuiti ha infatti appena compiuto 170 anni di attività e Papa Francesco, per festeggiare l’evento, ha inviato al direttore, Padre Antonio Spadaro, un messaggio scritto di suo pugno che è stato poi pubblicato sulla copertina.

Approfondisci