News

Green Pass obbligatorio per l’accesso in Biblioteca

Nel ricordare a tutti gli utenti che la Biblioteca rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 9 al 20 agosto, si comunica che in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio esibire il GREEN PASS corredato da valido documento di identità per accedere alla biblioteca, pertanto, l’accesso presso la Biblioteca Chris Cappell sarà possibile solo esibendo il Green Pass e previa prenotazione obbligatoria.Approfondisci

“L’orecchio verso l’Assoluto, l’esperienza artistico-spirituale di Chris Cappell”: la Tesi di Nicola Di Modugno da oggi consultabile presso la Biblioteca Chris Cappell.

“L’orecchio verso l’Assoluto, l’esperienza artistico-spirituale di Chris Cappell”: questo il titolo della tesi elaborata da Nicola Di Modugno, musicista pugliese dottore in filosofia, noto per le sue bellissime creazioni al piano e molto amato per la profondità dei suoi pensieri. Lo scorso anno era stato notato persino dal Presidente Sergio Mattarella che gli fece pervenire una lettera di ringraziamento per aver omaggiato l’Italia nella festa del 25 aprile con un brano suonato in un modo molto particolare.

Approfondisci

Riapertura Biblioteca

Si informano i gentili utenti che, nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica, a decorrere da martedì 6 aprile 2021 la Biblioteca Chris Cappell, salvo diverse disposizioni, riaprirà al pubblico solo ed esclusivamente su prenotazione, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00.Approfondisci

AVVISO AGLI UTENTI

Si ricorda che la Biblioteca è aperta tutti i giorni con orario continuato, dal lunedì al venerdì’, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e che, a seguito dell’ultimo dpcm del 14 gennaio 2021, l’accesso è garantito solo a coloro che avranno effettuato la prenotazione, nel rigoroso rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Approfondisci

Mercoledì 9 dicembre la Biblioteca riapre al pubblico solo su prenotazione

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 3 dicembre 2020, si comunica che mercoledì 9 dicembre la Biblioteca Chris Cappell riaprirà al pubblico, in conformità di quanto previsto dall’art. 1 c. 10 lett. r del sopra citato decreto, ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE e nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Il numero massimo di postazioni disponibili è pari a 28, mentre il SISTEMA DI PRENOTAZIONE sarà il seguente:

Approfondisci

Lunedì 14 settembre la Biblioteca riapre agli utenti

L’Amministrazione Comunale di Anzio informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 14 settembre 2020, la Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell aprirà nuovamente l’accesso alle sale ad utenti e lettori.

Questi gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00, con orario continuato.

Le postazioni di studio utili saranno 28 e gli utenti potranno sia prenotare la postazione, sia presentarsi direttamente presso la Biblioteca, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Rimangono ancora interdette all’utenza le postazioni internet. Non sarà possibile la rotazione dei posti, ogni singola postazione, numerata, rimarrà assegnata per l’intera giornata al singolo utente.

L’accesso in Biblioteca sarà consentito solo dopo essersi annunciati tramite il citofono posto all’esterno del cancello. Il prestito non è attivo.

Approfondisci