#MIGRAZIONE #SPERANZA #WILLKOMMEN. Inaugurazione Mostra Fotografica 4.5.2016 ore 17:00

La Biblioteca “Chris Cappell” è lieta di invitare all’inaugurazione della mostra fotografica “#Migrazione #Speranza #Willkommen” della fotografa tedesca Nanni Schiffl-Deiler e giovani profughi, ideata dal prestigioso istituto di lingua e cultura tedesca di Roma, Goethe-Institut.
La fotografa ha messo a disposizione di 8 giovani migranti a Roma una fotocamera affinché esprimessero, a loro modo, la loro quotidianità e i loro sentimenti. La mostra espone il ritratto di ciascun ragazzo realizzato da Nanni Schiffl-Deiler e le fotografie scattate dai ragazzi stessi. I testi sui rispettivi Paesi di provenienza e le citazioni personali dei ragazzi sono messi a confronto con la Dichiarazione universale dei diritti umani.
All’inaugurazione della mostra interverranno anche il Vicesindaco di Anzio Giorgio Zucchini; l’Assessore per le politiche culturali, Laura Nolfi; l’Assessore per le politiche sociali, Roberta Cafà; la Direttrice del Centro Informazioni e Redazione Internet del Goethe-Institut, con funzione di coordinamento del settore per le sedi in Italia, Christina Hasenau; la Coordinatrice del settore multiculturale del Servizio intercultura delle Biblioteche di Roma, Gabriella Sanna.
L’ingresso è gratuito. Informazioni possono essere richieste presso la Biblioteca (06.9874823; biblioteca.chriscappell@comune.anzio.roma.it) e presso il Goethe-Institut (06.84400581; claudia.giusto@rom.goethe.org).
Partecipate numerosi!.