Viaggio nel fantastico. Il meraviglioso mondo di Shakespeare. 16-05-2016

Il 16 maggio 2016, alle ore 16:00, la Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell” ospiterà l’ultimo incontro di lettura del ciclo “Viaggio nel fantastico”, dedicato alla scoperta del fantastico nelle letterature.
Il pubblico avrà modo di riscoprire uno dei più grandi poeti e drammaturghi della cultura inglese, generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale, William Shakespeare. Proprio quest’anno ricorrono i 400 anni dalla morte del poeta, soprannominato il “Bardo dell’Avon”.
Le meravigliose favole di Shakespeare continuano a suggestionare i lettori nonostante siano passati secoli. Suggestioni della mente, del cuore e dei sensi. Shakespeare è abile nel creare mondi alternativi rispetto alla realtà o, se resta ad essa ancorato, ad introdurre elementi che ricordano che esiste un mondo “altro” rispetto a quello reale dove si muovono i suoi personaggi, dove si muovono le persone reali.
Questo incontro attraversa alcuni mondi fantastici creati da Shakespeare: il mondo degli spettri dell’“Amleto”, delle streghe e delle visioni oniriche del “Macbeth”, dei folletti e delle creature mitiche del “Sogno di una notte di mezza estate” e de “ La Tempesta”.
Il progetto di letture ad alta voce coinvolge gli studenti dei Licei classico e musicale “Chris Cappell College” e gli attori della compagnia teatrale “Il Borgo”.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Si consiglia la prenotazione: 06.9874823; biblioteca.chriscappell@comune.anzio.roma.it.
Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito della Biblioteca e sulla pagina Facebook.
Vi aspettiamo numerosi!