Un successo la conferenza sulla Biblioterapia

Giovedì 30 giugno si è tenuta presso la Biblioteca Multimediale Chris Cappell la conferenza “Biblioterapia. Leggere per guarire.” della psicologa e psicoterapeuta Rosa Mininno, nota per aver introdotto in Italia una tecnica di guarigione attraverso la lettura, in quanto potente strumento di crescita e cambiamento.
Di seguito ha preso la parola la dott.ssa Flavia Cristiano, direttore del CEPELL presso il Ministero dei Beni Culturali.
Ha chiuso la conferenza l’attore Massimiliano Varrese, che ha raccontato la propria esperienza relativa alla lettura e ha letto un passaggio de “L’Arte di Ascoltare” di Plutarco.
La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco nel parco della biblioteca.
Scarica la locandina oppure guarda le foto dell’evento