Un successo il workshop sulle arti applicate tenutosi il 30 marzo scorso presso la Biblioteca Chris Cappell

Giovedì 30 marzo si è svolto presso la Biblioteca Multimediale Chris Cappell un workshop sulle arti applicate con tecniche antiche giapponesi.

Silvia Canu, in arte Kucita, ha dimostrato come con la legatoria artigianale si possono realizzare libri a farfalla, a fisarmonica, libri multisezione “fucuru toji chomen”, ed altri ancora. Straordinaria è stata anche la lavorazione “raku”, una tecnica per creare oggetti smaltati di grande effetto.
Un viaggio speciale spaziando in altri mondi grazie agli artisti del laboratorio “Massimi Minimi” di Nettuno !

Guarda le foto
Guarda la locandina

Leggi gli articoli su: Latina Oggi – Il Clandestino – Il Granchio – Aprilia News