Alla “Stazione Libraria” della Biblioteca Chris Cappell arrivano anche testi in lingua inglese

Cresce silenzioso ma inarrestabile il successo del progetto “Stazione Libraria”, l’iniziativa lanciata ormai da quale tempo nei territori di Anzio e Nettuno, da un gruppo di volontari, e che è approdata anche alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell di Anzio lo scorso Aprile. In questi mesi il “banchetto” che ospita libri di vario genere, ha visto un fitto passaggio di volumi: scambiati, donati, letti e riportati, che ha colpito piacevolmente chi sostiene questo progetto con devozione e amore sia della lettura, sia del prossimo.

L’entusiasmo per questa iniziata è tangibile, tanto che alcuni ragazzi che frequentano la Biblioteca hanno chiesto: «E’ possibile avere anche dei libri in lingua inglese, per poterci esercitare un po’». Detto fatto, a pochi giorni dalla richiesta, sono arrivati alcuni romanzi in inglese, che potranno essere consultati, presi in prestito o semplicemente donati a chi ne avrà necessità.

Un grazie è doveroso quindi a chi contribuisce, come e quando può, a questa lodevole iniziativa!