La Biblioteca Chris Cappell a sostegno della tutela ambientale supporta l’iniziativa “Dona un Computer”

La Biblioteca Chris Cappell sostiene l’Iniziativa “Dona un computer”. Si tratta di un progetto benefico pensato e voluto dal Circolo Legambiente “Le Rondini” di Anzio in collaborazione con  l’Associazione VOL.A.RE, attraverso il quale vengono recuperati e rigenerati computer fissi o portatili e tablet inutilizzati, ma ancora funzionanti. Grazie anche all’aiuto di un tecnico volontario, il materiale recuperato e rigenerato viene donato agli Enti del territorio che ne hanno bisogno e/o ai cittadini più bisognosi.

Inoltre il valore che ha questo tipo di donazione non è solo economico, ma incide sulla tutela ambientale, perchè rigenerare un computer vecchio invece di buttarlo, significa ridurre la quantità di rifiuti elettronici (RAEE), che hanno un’ impatto piuttosto negativo sulla terra.

L’invito rivolto a tutti è di donare un computer vecchio e compiere tre gesti in 1: riciclo, riuso e difesa dell’ambiente!

Scheda riepilogo donazioni computer e attività in programma