“L’orecchio verso l’Assoluto, l’esperienza artistico-spirituale di Chris Cappell”: la Tesi di Nicola Di Modugno da oggi consultabile presso la Biblioteca Chris Cappell.

“L’orecchio verso l’Assoluto, l’esperienza artistico-spirituale di Chris Cappell”: questo il titolo della tesi elaborata da Nicola Di Modugno, musicista pugliese dottore in filosofia, noto per le sue bellissime creazioni al piano e molto amato per la profondità dei suoi pensieri. Lo scorso anno era stato notato persino dal Presidente Sergio Mattarella che gli fece pervenire una lettera di ringraziamento per aver omaggiato l’Italia nella festa del 25 aprile con un brano suonato in un modo molto particolare.

L’autore, nella sua seconda laurea in Scienze Religiose, discussa lo scorso 23 giugno presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari, ha proposto la figura di Christian Cappelluti come “esempio di vita in pienezza, dimostrando come il suo sguardo verso l’Infinito sia sempre una costante nelle proprie vicende personali”.

Il contenuto della tesi è di altissimo valore spirituale, molto apprezzato dalla commissione d’esame che gli ha riconosciuto il massimo dei voti e non si è sottratta ai complimenti “L’affinità umano-spirituale del candidato con il protagonista della tesi lo ha incamminato in un’avventura che inevitabilmente ha fatto vibrare le corde più intime della sua sensibilità, producendosi in un linguaggio che risente dell’afflato poetico-narrativo, con qualche sfumatura agiografica”.

Nicola Di Modugno ha dichiarato emozionato: “110/110 doni di stupore infinito, di bellezza, di verticalità, parlando di un artista, Chris Cappell, al secolo Christian Cappelluti, dalla profondità cantautorale e spirituale immensa e rara”.

La nostra Biblioteca da oggi ha il piacere di conservare tra i suoi scaffali l’elaborato di Nicola Di Modugno che potrà essere consultato anche da tutti i nostri utenti.

Nicola Di Modugno

Nicola Di Modugno al piano