FERMATEVI!

FERMATEVI! Questo il titolo utilizzato dalla Rivista “La Civiltà Cattolica” per la 22esima uscita da inizio anno, con chiaro riferimento alla guerra in atto. La Rivista è la più antica rivista culturale italiana ancora in attività ed il cui primissimo numero è stato stampato esattamente 172 anni fa, ovvero il 6 aprile del 1850.

Si tratta di un quindicinale, che esce il primo e il terzo sabato del mese, caratterizzato da articoli ed approfondimenti di cultura, teologia, filosofia, storia, sociologia, economia, politica, scienze, letterature, arte e cinema, che è presente nella nostra Biblioteca dal 2002 ed è a disposizione gratuitamente di tutti gli utenti registrati.
Per noi quindi è motivo di orgoglio, poter offrire ai nostri fruitori, un servizio così importante e prestigioso; ricordiamo infatti che all’interno della Rivista, sempre aggiornata su fatti di attualità, scrivono letterati notoriamente di grosso calibro.
L’articolo su cui abbiamo voluto porre l’attenzione è stato scritto dal prof. Giovanni Sale, intitolato “L’invasione dell’Ucraina da parte della Russa” e descrive il momento molto triste che stiamo attraversando, come la guerra, e che va a sovrapporsi ad un dramma che ancora non ci siamo lasciati alle spalle, come la pandemia.
Di seguito vi lasciamo il link per leggere un ‘anteprima dell’articolo: