«Lezione-Concerto» alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell di Anzio.

L’iniziativa si svolgerà sabato 27 maggio a partire dalle 11.30 e coinvolgerà direttamente alcuni studenti-allievi del Liceo musicale Chris Cappell.
«L’idea della lezione-concerto – spiega il professore di percussioni del Liceo, M° Giuseppe Galluzzi – è nata con l’intento di far conoscere ed apprezzare ai ragazzi i generi musicali che hanno scritto parte della storia della musica.

Quello che abbiamo pensato di realizzare (oltre a coniugare arte, musica e testo scritto) è uno spettacolo incentrato sul rapporto tra forma musicale della canzone e la connessione con il testo letterario, presentando vari brani tratti dal musical West Side Story di L. Bernstein e alcuni brani del gruppo musicale dei Genesis. Queste iniziative – continua il M°Galluzzi – oltre a far crescere i nostri allievi, presentando al pubblico il loro talento ed il lavoro che svolgono quotidianamente, assumono un importante significato perché danno la possibilità di diffondere nel territorio la cultura musicale in modo che, chi ne sia interessato, possa conoscere questo meraviglioso mondo che talvolta non viene valorizzato abbastanza e che invece vale la pena di scoprire».

Di seguito il programma dello spettacolo:

Da WEST SIDE STORY DAL REPERTORIO DEI GENESIS
MARIA
MORE FOR ME
TONIGHT
AFTERGLOW
SOMEWHERE
FOLLOW YOU, FOLLOW ME
SOMETHING COMING
ABACAB
AMERICA
TURN IN ON AGAIN
I FELL PRETTY
THAT’S ALL

Organico della Rhythmus Ensamble:

West Side Story:
Gabriele Conti (Xilofono/Glockenspiel)
Davide Soro (Marimba)
Vera Mancini (Vibrafono)
Gianmarco De marte (Batteria)
Emanuele Valle (Basso Elettrico)
Walter Monteleone (Pianoforte)
Sergio Di Giannuario (Tory)
Carlotta Garzia (Maria)
Giorgia Tirocchi

Genesis:
Stesso organico strumentale ma in aggiunta:
Carlo Saladino (Chitarra)
Diego Lombardi (Voce)
Giuseppe Galluzzi (Direttore e pianoforte)

Per informazioni è possibile contattare il numero 333.3489151 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica giuseppe_galluzzi@libero.it.