Da Lunedì 30 settembre la Biblioteca aprirà con orario continuato: 9.00-19.00

Da lunedì 30 settembre la Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell seguirà un nuovo orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 orario continuato.

Questo cambio, che vedrà la Biblioteca di Anzio 2 rimanere aperta per dieci ore consecutive, è frutto di un appello rivolto al Comune di Anzio ed alla Fondazione Christian Cappelluti, scritto dai ragazzi che frequentano ogni giorno. In questi ultimi anni, infatti, il numero degli utenti è cresciuto notevolmente ed al contempo si sono diversificate le esigenze, vista anche la fascia d’età sempre più ampia ed eterogenea per provenienza territoriale.

Per questo il Sindaco di Anzio Candido De Angelis ed i coniugi Cappelluti, hanno deciso di accogliere l’appello, ben felici di soddisfare il volere dei tanti giovani studenti che hanno fatto di questo luogo speciale «una seconda casa».

«Ci siamo permessi di riunirci – si legge nella petizione firmata da oltre 60 ragazzi – e valutare una proposta da sottoporvi : un orario continuato con un’apertura fino a ore più tarde, per venire incontro all’esigenza dei molti che non hanno la possibilità di muoversi in autonomia ma anche dei ragazzi del Liceo Chris Cappell College che devono attendere le lezioni pomeridiane. Speriamo che le nostre richieste vengano accolte nello spirito con cui sono state scritte: un desiderio di collaborazione da parte dei tanti che della Biblioteca Chris Cappell hanno fatto quasi una seconda casa, ringraziandovi per quanto fatto fino ad ora».

COMUNICATO STAMPA NUOVO ORARIO